Pensa intesamente a un tuo desiderio... chiudi gli occhi, soffia!! E ora speriamo che il tuo desiderio si avveri!! ;-) sarebbe bello congelare in una foto l'istante in cui si esprime un desiderio... ma perchè no?? Immagino che ognuno di noi abbia soffiato su quei fiori che nella tarda primavera lasciano sul vento i loro semini.
Per realizzare questa foto ho fatto tenere da un'amico il fiore e prima di farci soffiare sopra ho settato la distanza corretta sulla macchina fotografica manualmente disabilitando la funzione automatica, inoltre ho scattato in modalità a "priorità di diaframma" impostando il diaframma al valore maggiore, questo per avere una maggiore profondità di campo e avere perciò la sicurezza di avere il fiore a fuoco in ogni sua parte. Ora siamo pronti per soffiare sopra il fiore e scattare la foto!!
Considerata l'arbitrarietà della distribuzione dei semi, fate qulche tentativo così da ottenere il risutato che meglio vi soddisfa. Che ne dite bella idea? ;-)
Alla prossima!!
Considerata l'arbitrarietà della distribuzione dei semi, fate qulche tentativo così da ottenere il risutato che meglio vi soddisfa. Che ne dite bella idea? ;-)
Alla prossima!!
Andrea @ http://www.pbase.com/rdaneelolivaw
2 commenti:
Caro Andrea,
lasciami dire che la fotografia di per se è gia una bella passione, se ad essa aggiungiamo una formula come possono essere delle idee e commenti, l'immagine che vediamo nella foto prende vita, i nostri occhi vi percepiscono movimenti dati in realtà dalla fusione dell'immagine con i nostri pensieri. Pensieri che riaffiorano, ricordi e scene già vissute, che trasformano una foto in un film, lungo alcuni secondi, o forse soltanto un istante, ma tanto intenso da valerne veramente la pena.
Grazie per la partecipazione
Lello Rugolo
Ciao Andrea, le tue foto sono bellissime...
A quando la prossima?
Posta un commento